Newsletter

CPL Newsletter; inserisci la tua email

Piscina “Olimpia” - Colle Val D’elsa

Riscaldamento ed energia a basso costo con la cogenerazione

Una visuale degli interni

Nel complesso della piscina coperta “Olimpia” di Colle Val D’elsa è stato fornito un impianto di riscaldamento e di cogenerazione funzionanti a gas metano. Il sistema di regolazione gestisce gli impianti di riscaldamento, condizionamento, cogenerazione, trattamento delle acque ed illuminazione.

Per quello che riguarda la fornitura delle apparecchiature di regolazione e supervisione, il sistema è così composto:

  • Controllore digitale e relativi moduli di ingresso e uscita;
  • Interfaccia operatore a display alfanumerico;
  • Sonde di temperatura, valvole e relativi servocomandi per l’impianto di termoregolazione;
  • Modem e linea telefonica per l’implementazione del telecontrollo a distanza;
  • Programmazione della centralina con software di gestione di tutte le apparecchiature dell’impianto di riscaldamento e condizionamento installate “ex-novo” o già esistenti in loco;
  • Attivazione di una postazione di Supervisione e Telecontrollo presso l’aziende incaricata di tale scopo;
  • Interfacce utente: sviluppo di un sito composto da diverse pagine grafiche che mostrano come è strutturato l’impianto e i locali che lo compongono mettendo in evidenza i dati significativi del sistema; di seguito ne vengono mostrate alcune porzioni:
Panorama della piscina Olimpia

Homepage

Schermata Planimetria zone controllate

Schermata di gestione del cogeneratore

Schermata di gestione U.T.A.

Schermata di gestione centrale termica

Copyright © 2009 CPL CONCORDIA Soc. Coop. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 00154950364 - Via Grandi, 39 - Concordia s/S (MO) - Tel 0535.61.61.11 - Fax 0535.61.63.00 - info@cpl.it