I consiglieri di CPL CONCORDIA

Il CdA è l’organo amministrativo di CPL CONCORDIA, rappresenta la Cooperativa e viene eletto dall’Assemblea dei Soci in seduta ordinaria; l’assemblea ne delibera il compenso e le relative responsabilità.

 

Il CdA ha il compito di indirizzare l’attività della Cooperativa, definendone – in coerenza con lo scopo mutualistico – le linee strategiche, finanziarie e industriali, verificando la sua concreta attuazione e l’adeguatezza degli assetti organizzativi predisposti per la gestione. Il CdA ha anche il compito di pianificare e programmare l’attività sociale e controllare l’esecuzione delle direttive impartite.
In accordo con i migliori principi di corporate governance il CdA, con Delibera del 4/8/2016, ha nominato Direttore Generale il Dr. Pierluigi Capelli, al quale sono stati conferiti tutti i poteri, i compiti e la legale rappresentanza necessari per l’esercizio della ordinaria gestione dell’impresa e attuativi del piano industriale della Cooperativa.

In data 19/06/2021 il CdA ha rinnovato il mandato al Direttore Generale per i successivi tre anni.
Il Presidente del CdA, cui è affidato il presidio di limitate aree strategiche, ha il compito di rendere permanenti ed effettive le funzioni di indirizzo e controllo del CdA, di organizzare i lavori del CdA, curando la circolazione delle informazioni ed ha la rappresentanza istituzionale della società.

 

I membri del CdA rimangono in carica per 3 anni, vengono nominati e scadono tutti alla stessa data e possono essere eletti per un massimo di 3 mandati (9 anni) anche non consecutivi.

Composizione del Consiglio di Amministrazione

Paolo Barbieri Presidente Socio
Samuele Penzo Vice Presidente Socio
Andrea Golinelli Consigliere Socio
Mirna Gozzi Consigliere Socio
Andrea Manni Consigliere Socio
Dante Marangoni Consigliere Socio
Massimiliano Marzo Consigliere Esterno-Indipendente
Quinto Michelini Consigliere Esterno-Indipendente
Chiara Pederzini Consigliere Esterno-Indipendente